Di Lukas Misik

L'arte di praticare Yoga

La vita è fatta di scelte.

Se vogliamo sentirci bene nella nostra pelle e vivere una vita piena, dobbiamo fare scelte che ci facciano stare bene.

Come modo per celebrare la nostra presenza a Wanderlust quest'anno, abbiamo sfidato Inês Roseta, una vera Captain della sua vita, a scrivere una testimonianza sull'importanza dello Yoga.

Inês è un'insegnante di Ashtanga Yoga e Yoga Therapy Meditation, specializzata in anatomia funzionale, quindi sa di cosa parla.

Speriamo che questa testimonianza motivi molte persone a provare o sviluppare questa antica tecnica:

Yoga e Meditazione sono uno strumento potente nella lotta contro l'ansia.

Migliaia di persone soffrono di angoscia, tristezza e stress, queste sono le malattie del nostro secolo e sono sempre più diffuse.

Lo Yoga è una pratica preziosa che sviluppa molte qualità psichiche come attenzione, concentrazione e introspezione.

Una pratica che calma le fluttuazioni della mente attraverso il controllo del corpo.

Ci insegna a trovare equilibrio in tutto nella vita, a coltivare pensieri positivi e felici, ci insegna come dominare la sofferenza, e sviluppa in noi una capacità che tutti abbiamo, ma che abbiamo perso da qualche parte, in questo modo sfrenato di vita moderna… La capacità del corpo di auto-recuperarsi e auto-guarirsi.

La guarigione è imparare come possiamo usare la nostra capacità di scambiare l'ignoranza con la saggezza, l'ansia con la tranquillità, la stanchezza con l'energia, la guerra con la pace, le bugie con la verità, la malattia con la salute.

Non c'è nulla che accade nella mente che il corpo non manifesti, e non c'è nulla che accade nel corpo che la mente non senta, perché non siamo separati, siamo unità.

Il più grande invito dello yoga e della meditazione è portarci al momento presente.

La felicità esiste ed è completa “in” questo ora, “in” ogni momento a cui tutti noi abbiamo accesso.

Ma questo momento presente scivola costantemente tra le nostre dita, sprechiamo questo “tempo” immaginando e proiettando un futuro che non arriva mai; con esperienze passate che non si ripeteranno mai.

In questa non-esperienza del momento presente, apriamo spazio alla delusione, tristezza, ansia e in casi più gravi, alla depressione.

Lo Yoga e la meditazione, attraverso la consapevolezza che acquisiamo del nostro corpo e del nostro respiro, ci aiutano a vivere nel presente. ci aiutano a capire che non è possibile controllare la natura, o l'universo, non è possibile controllare gli altri esseri umani intorno a noi, e che l'unica cosa che possiamo cercare di controllare siamo noi stessi, e ciò che sentiamo nella nostra unità, corpo, mente e cuore.

Queste sono pratiche che preparano i nostri cuori a ricevere con umiltà, compassione e amore tutto ciò che ci arriva.

Come per tutto, ci vuole tempo, pazienza, dedizione e perseveranza.

La buona notizia è che succede!

Combina le nostre bevande con la tua esperienza di Yoga e senti la freschezza che offre. I gusti preferiti di Inês sono ananas e pesca. Approfitta del consiglio e prova ciò che è buono e fa bene a te.

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Notizie del Captain GUTsy

  • GUTsy Captain Kombucha: savor the moment, wherever you go!

    GUTsy Captain Kombucha: assapora il momento, ovunque tu vada!

    Da Gutsy Captain sappiamo che ogni momento è un'opportunità per rinfrescarsi, bilanciarsi e godersi la vita. Il nostro kombucha non è solo una bevanda—è un compagno pensato per i momenti che contano davvero. Che sia in ufficio, dopo l'allenamento o...

  • The art of practicing Yoga

    L'arte di praticare Yoga

    La vita è fatta di scelte. Se vogliamo sentirci bene nella nostra pelle e vivere una vita piena, dobbiamo fare scelte che ci facciano stare bene. Come modo per celebrare la nostra presenza a Wanderlust quest'anno, abbiamo sfidato Inês Roseta,...

  • Weekend of excesses?

    Weekend di eccessi?

    Per la maggior parte delle persone, il fine settimana è sinonimo di eccessi.