Di Lukas Misik

Weekend di eccessi?

Per la maggior parte delle persone, il fine settimana è sinonimo di eccessi.
Indubbiamente, l'intestino è uno dei più danneggiati in questo periodo in cui la cura del cibo è un po' meno del previsto. Ma non preoccuparti. L'importante è tornare a una buona routine di alimentazione, sonno ed esercizio fisico affinché tutto torni alla normalità.
Il microbiota intestinale esercita una grande influenza su numerose reazioni biochimiche, incluso il metabolismo dei grassi, l'equilibrio dei livelli di zucchero e insulina nel sangue, essendo responsabile del benessere intestinale e della salute generale dell'organismo.
Un buon modo per rafforzare il microbiota intestinale dopo questi eccessi è introdurre i probiotici nella tua routine alimentare, come il nostro kombucha e kefir. Completa questi probiotici con i prebiotici (da frutta e verdura) affinché possano riprodursi in modo sano e colonizzare il nostro intestino.

Qual è il tuo gusto preferito?

Buona settimana in nostra compagnia :)

PRESTA ATTENZIONE ALL'INTESTINO!

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Notizie del Captain GUTsy

  • GUTsy Captain Kombucha: savor the moment, wherever you go!

    GUTsy Captain Kombucha: assapora il momento, ovunque tu vada!

    Da Gutsy Captain sappiamo che ogni momento è un'opportunità per rinfrescarsi, bilanciarsi e godersi la vita. Il nostro kombucha non è solo una bevanda—è un compagno pensato per i momenti che contano davvero. Che sia in ufficio, dopo l'allenamento o...

  • The art of practicing Yoga

    L'arte di praticare Yoga

    La vita è fatta di scelte. Se vogliamo sentirci bene nella nostra pelle e vivere una vita piena, dobbiamo fare scelte che ci facciano stare bene. Come modo per celebrare la nostra presenza a Wanderlust quest'anno, abbiamo sfidato Inês Roseta,...

  • Weekend of excesses?

    Weekend di eccessi?

    Per la maggior parte delle persone, il fine settimana è sinonimo di eccessi.